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È stato stimato che circa il 40% della popolazione mondiale possiede almeno un account in uno dei tantissimi Social Network e effettua un accesso almeno una volta al mese.
Tutti i maggiori social media del mondo hanno uno strumento adatto per la pubblicità mirata a pagamento.
Facebook, Instagram, Twitter, Google+, Linkedin, solo per citarne alcuni, hanno degli strumenti chiamati Advertising per promuovere queste campagne.
Le logiche dietro gli Advertising nei social Network sono diverse rispetto alle inserzioni a pagamento dei motori di ricerca: attraverso questi strumenti si possono stimolare le domande “latenti” degli utenti, cioè di intercettare tutti coloro che non sono direttamente interessati ad un prodotto o un servizio ma che potrebbero diventarlo o averne bisogno. Permettono di raggiungere il target con una precisione estrema, facendo una pubblicità mirata, user-oriented, sfruttando i dati personali degli iscritti come interessi, dati demografici, preferenze e amicizie.
Possiamo creare delle campagne sui social network per te, seguendo le linee guida dei vari social.
Esistono diversi tipi di campagna, a seconda del motivo per cui viene creata: si può aumentare il numero di follower in una business page, invitare gli utenti a visitare una pagina di un sito internet, fare delle domande per conoscere le preferenze o aumentare la visibilità del tuo marchio.
La pubblicità sui social media non è tutto, per essere efficace deve essere accompagnata da una completa immagine coordinata.
Il nostro pacchetto di pubblicità nei social media (Facebook Ads, Instagram Ads, Twitter Ads, Google+ AdWords, Linkedin Ads) si propone in varie fasi:
- individuazione del target: effettuiamo uno studio del target di utenti che generalmente visita il tuo sito, per andare ad effettuare le inserzioni a pagamento mirate verso coloro che cercano quel determinato servizio o prodotto che vai ad offrire;
- elaborazione del piano strategico: studio dei competitors e definizione del tipo di campagna che si vuole effettuare;
- scelta del social Network: in base al prodotto, servizio o azienda che si vuole promuovere, ti aiutiamo e consigliamo quale Social Network scegliere tra Facebook, Twitter, Instagram, Google+, Linkedin e tutti gli altri;
- definizione degli obiettivi: si individuano i target da raggiungere e si studiano i contenuti e le parole chiave per arrivare a ottenere i risultati prefissati;
- definizione del Budget: gli Advertising nei social Network costano meno rispetto alle pubblicità utilizzando gli strumenti come Google, Bing e Yahoo!. Sono adatti ad ogni cliente perché si paga solo in base ai click ricevuti, quindi qualsiasi budget può essere valido;
- creazione degli annunci: una volta svolti tutti i punti precedenti, si va alla definizione dell’annuncio vero e proprio: scegliamo delle frasi ad effetto mirate e come dovrà apparire graficamente l’annuncio;
- raggiungimento degli obiettivi: attraverso questi strumenti si possono aumentare i contatti della propria pagina, promuovere un evento o un’applicazione, aumentare le vendite di un e-commerce, promuovere un servizio o un prodotto;
- monitoraggio e report della campagna: giornalmente controlliamo la campagna per verificarne visibilità e validità. Ti invieremo regolarmente dei report per capire insieme a te se è necessaria qualsiasi modifica per la tua campagna a pagamento con Facebook Ads, Instagram Ads, Twitter Ads, Google+ AdWords, Linkedin Ads.
Noi mettiamo tutte le nostre conoscenze, tu comunicaci gli obiettivi che vorresti raggiungere!
Per la pubblicità nel social media rivolgiti a noi.
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