Nonostante l’utilizzo sempre più diffuso delle tecnologie web, la pratica di creare, stampare e distribuire volantini, pieghevoli ed opuscoli personalizzati per la promozione di prodotti, servizi ed eventi, continua ad essere ampiamente diffusa.
Anche nel caso in cui tu decida di aprire un ecommerce, una brochure, un leaflet o un flyer realizzato ad arte può fare la differenza sull’esito della tua attività.
Diventa fondamentale affidarsi ad un’agenzia di comunicazione competente che sappia progettare un opuscolo, un pieghevole o un volantino che catturi lo sguardo dei potenziali clienti e lo converta in un elevato numero di visualizzazioni e acquisti sul tuo sito web.
Un opuscolo (o brochure) è uno stampato rilegato composto da un numero limitato di pagine (8/16) che fornisce informazioni piuttosto esaustive e dettagliate sull’azienda, sui servizi o i prodotti che propone al pubblico.
La brochure è uno degli strumenti largamente più utilizzati da aziende e professionisti di tutti i settori, per promuovere il proprio business.
Quante volte hai avuto tra le mani un depliant o un pieghevole in cui le informazioni non erano chiare, dove il contenuto sembrava inserito in maniera casuale e i colori male accostati?
Le nostre competenze sono al tuo servizio. Ci prendiamo cura di tutti i dettagli, venendo incontro alla tua idea fino alla certificazione dei colori o la revisione dei testi.
Ti aiuteremo ad ottenere dei depliant efficaci in cui il flusso delle informazioni venga presentato attraverso una grafica accattivante.
Il depliant (anche chiamato pieghevole o leaflet) è un foglio unico senza rilegatura, cordonato (a seconda della grammatura della carta) o piegato più volte su se stesso.
È un mezzo informativo più agevole e leggero rispetto alla brochure; solitamente viene utilizzato per promuovere offerte speciali, pubblicizzare eventi oppure per sintetizzare i principali servizi offerti da un’azienda.
Il volantino, o flyer, è il mezzo pubblicitario tradizionale più diffuso.
Può essere utilizzato per proporre un servizio, un prodotto o una marca veicolando un messaggio ad un ipotetico pubblico; ha ampio impiego anche in ambito politico e propagandistico.
Il formato più diffuso del flyer è l’A5 (14,8x21 cm); viene solitamente stampato su entrambi i lati: il fronte che generalmente contiene la parte creativa / promozionale; il retro che riporta i dettagli, i contatti ed eventuali approfondimenti.
È altrettanto importante rispettare alcuni parametri della psicologia applicata al marketing, quali: l’utilizzo dei colori, l’incisività del titolo, la chiarezza del messaggio, l’utilizzo di immagini appropriate.
Al fine di garantire la progettazione e la produzione di stampati di alta qualità, facciamo continua ricerca su materiali e formati e seguiamo personalmente la produzione.
Con l’ausilio di queste semplici regole e grazie alla competenza e professionalità acquisite negli anni, siamo in grado di realizzare depliant, brochure e volantini che permettono di comunicare in modo chiaro, semplice e coerente il valore dei tuoi prodotti o servizi.
Hai bisogno di realizzare un opuscolo, un pieghevole o un volantino promozionale per la tua attività?
Noi di dodify siamo in grado di fornirti lo strumento appropriato per la promozione dei servizi offerti dalla tua azienda.
Condividilo