Può aiutarti a esporre in maniera semplice un argomento articolato o poco interessante, trasformandolo in un'esperienza accattivante.
Il compito di un'infografica è quello di coinvolgere visivamente e trasmettere informazioni che suscitino interesse nel pubblico di destinazione.
L’infografica viene utilizzata nel web da aziende per promuovere prodotti, servizi, progetti o eventi (Digital PR).
Viene usata anche per il Link Baiting, ovvero per la pubblicazione di contenuti all’interno di un sito web in modo da costringere gli utenti a collegarsi ad un link prestabilito e a condividerne il contenuto.
L’infografica è anche un ottimo veicolo di content marketing: si tratta di investire in contenuti persuasivi, allo scopo di informare o intrattenere, che consentano all’utente di affrontare un’esperienza immersiva.
Naturalmente, per avere un ritorno di immagine, è fondamentale che il contenuto sia coerente con il brand e con i suoi valori.
Lo scopo dell’infografica, è quindi quello di catalizzare l’attenzione sia dei media che degli utenti, generalmente più propensi a cliccare e condividere contenuti editoriali (branded content) piuttosto che contenuti esplicitamente promozionali.
Quali risultati posso ottenere commissionando la realizzazione di un’infografica?
Gli utenti faticano a leggere numerosi dati esposti in forma testuale e, oltretutto, li memorizzano lentamente e con difficoltà.
Proprio per questo motivo la presenza delle infografiche ha subito una così rapida ascesa sul web: catalizzano l’attenzione e permettono una diffusione rapida e chiara delle informazioni, permettendo di confrontare più dati simultaneamente.
Contattaci e saremo in grado di fornirti tutte le informazioni di cui hai bisogno.
Desideri avere un preventivo per realizzare un’infografica?
Clicca sul bottone in alto a destra nella pagina e riceverai il preventivo il prima possibile.
Condividilo